Didattica a distanza e diritti degli studenti - Mini guida per docenti

Attachments:
Download this file (miniguida-mi-AGIA-6-4-2020-.pdf)miniguida-mi-AGIA-6-4-2020-.pdf[ ]138 kB

I diritti, le emozioni - 3 dicembre 2019

Una giornata particolare: Santa Rosa al Lotto O.
Gli alunni della seconda primaria del plesso Santa Rosa hanno trascorso una mattinata scolastica al plesso Lotto O dal tema: "I diritti e le emozioni". Temi entrambi affrontati sia dai piccoli alunni che dai ragazzi della scuola media e tra loro legati, come ha spiegato un alunno di seconda media nello spazio mediazione.
Accoglienza, proiezione film di animazione Inside out, merenda, giochi/racconti in spazio mediazione e FA.C.E. zone sono stati i momenti della mattinata interessante e gioiosa.

Classi coinvolte: 1^A, 2^A, 2^B (scuola secondaria) 1^A, 1^B (primaria Lotto O) 2^C (primaria Santa Rosa).

Garante - Manifestazione a Roma

Si è tenuta a Roma in data 10/12/18 la giornata conclusiva del progetto pluriennale "Mediando si impara - Riparare i conflitti".
Una delegazione di alunni/mediatori della scuola secondaria dei plessi lotto O e Lago di Scanno, guidati dal DS e dalle proff.sse Cianniello, Scognamiglio e Sepe, hanno partecipato all'incontro con interventi e domande.
Erano presenti: la Garante per l'infanzia e l'adolescenza, dott.ssa Albano, il ministro dell'istruzione prof. Marco Bussetti e, naturalmente, i mediatori che hanno formato i ragazzi a scuola nel corso del progetto.